B&B
   
 
O
rvieto, conosciuta in tutto il mondo per il suo Duomo, è senza dubbio una delle città più pittoresche e suggestive dell' Umbria e d'Italia. Scoprirete tutto il suo fascino alloggiando nel suo cuore medievale, presso il B&B Ripa Medici, affacciato sulla rupe di tufo, accanto a tutti i principali monumenti del centro.

  L' appartamento è situato ad un comodo primo piano e si compone di soggiorno, cucina (l'uso di cucina e della lavatrice sono da concordare), 2 matrimoniali entrambe con bagno privato e doccia. Le stanze sono spaziose e luminose, l'arredamento è curato in ogni dettaglio, con mobili antichi e parquet che contribuiscono ad accrescere l' atmosfera calda e romantica di questa casa. Ogni finestra è come un quadro: il panorama da qui è davvero mozzafiato.

  Intorno al B&B Ripa Medici viuzze antichissime, dove il silenzio regna sovrano, ma svoltando pochi angoli ecco il Corso, arteria principale della città, piena di gente che passeggia, caffè, negozi, fino alla magnifica visione della facciata del Duomo.

  Vicino al Ripa Medici trovate trattorie, enoteche, osterie, ristoranti e pizzerie, dove gustare le specialità tipiche orvietane e non solo, sempre all' insegna di genuinità e qualità. Sotto la rupe un comodo parcheggio coperto, collegato alla strada Ripa Medici da ascensore e scale mobili scavate nel tufo, ma è possibile entrare nel centro storico anche in automobile.

  Da Orvieto inoltre è possibile raggiungere facilmente tutte le città più belle dell' Umbria, ma anche in Alto Lazio e Bassa Toscana; Roma e Firenze sono comodamente raggiungibili anche in treno: insomma una bella porzione del patrimonio artistico mondiale a portata di mano, anche se la magia di Orvieto potrebbe trattenervi...


Recentemente il portale travel365 ci ha inserito tra i migliori Bed&Breakfast della regione Umbria.
Potete leggere l'articolo a questo link: http://www.travel365.it/beb-agriturismi-piu-belli-umbria.htm